• Libri heimat premio
  • Libri heimat
  • Libri heimat

ENCONTRO das ÁGUAS

Email
INCONTRO DI ACQUE

Storia di adozione
Due bambini in viaggio dal Brasile all'Italia

È la storia di un incontro: l’adozione di due bambini, il percorso di questa esperienza, un ritorno della memoria al viaggio, alle emozioni, ai sentimenti. Piccoli flash di una vita, storie di tutti i giorni, avvenimenti vissuti e ricordati, passati e presenti. Questo libro parla “il linguaggio delle acque tumultuose dei fiumi, racconta le memorie d’acqua, canta la lingua ancestrale che corre nelle vene della terra seguendo il ritmo di curve sinuose in mezzo alla foresta".
Incontro di acque è l’unione di due fiumi che poi vanno a formare il leggendario Rio delle Amazzoni, è la metafora di vite che scorrono parallele e poi si fondono a formare una famiglia.
Seguono storie di vita attinenti all’adozione e ad esperienze di ragazzi di strada. Infine c’è un’appendice significativa per conoscere il Paese di origine, costituita da una antologia di canzoncine, leggende, racconti popolari, giochi, cucina del Brasile: tutto quanto fa parte delle radici che i due bambini adottati hanno perso e che la madre vorrebbe in questo modo restituire loro. Sono storie dal ritmo magico, c’è il sussurro della foresta, della terra, degli uomini e degli animali che attraverso una danza impetuosa ed una vibrazione di colori raccontano la loro vita.
9788885951020.jpg9788885951020.jpg
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo di vendita: 15,00 €
Prezzo di vendita IVA esclusa: 15,00 €
Descrizione

Autore: Mariella Groppi

208 pagine a colori 16X23,5

Coperina: Brossura

ISBN: 9788885951020

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.