• Libri heimat premio
  • Libri heimat
  • Libri heimat

MONTE ARGENTARIO

Email
terra di santi, di arte e di spiritualità cristiana

Porto Santo Stefano, Porto Ercole,
conventi dei Passionisti e Orbetello

È una guida rivolta agli abitanti della Maremma e ai turisti per conoscere le bellezze del Monte Argentario (storia, arte, cultura, fede). Offre molte informazioni e immagini inedite su diversi argomenti. Le cartine, le foto storiche e a colori arricchiscono tale preziosa opera, facilitando la visita di questo straordinario promontorio.
E' un viaggio nel tempo, nei luoghi e nella spiritualità dell'Argentario: una terra e un mare da amare, percorso lungo i secoli da santi, la cui fama di santità era già conosciuta quando erano in vita.
Tra questi emerge San Paolo della Croce, uno dei più grandi mistici ed evangelizzatori del Settecento, fondatore dei Passionisti, che al Monte Argentario hanno il primo ritiro e il noviziato.
Viene spiegato il legame che unisce Porto Santo Stefano, Porto Ercole e l'entroterra maremmano con Orbetello, dove si trovano segni di San Paolo della Croce e della figlia spirituale Agnese Grazi.
«Laura Metrano, con cuore e con intelligenza, raccoglie le perle della natura, della storia e della fede e ci offre una singolare fotografia del Monte Argentario». (Dalla prefazione del cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano).
9788885951013.jpg9788885951013.jpg
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo di vendita: 24,50 €
Prezzo di vendita IVA esclusa: 24,50 €
Descrizione

Autore: Laura Metrano

Formato: 16X23,5

Pagine: 418

Copertina: Brossura

ISBN: 9788885951013

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.