Restare nel cuore di Milano

Email
I luoghi della città nelle parole di chi l'ama

“È un vero atto d’amore verso la nostra città”, scrive nella prefazione il sindaco Giuseppe Sala; “quella che viene descritta nelle immagini e nei pensieri di persone, che, nel corso dei secoli a Milano sono nate o hanno vissuto e che hanno amato questa città, è una Milano autentica, viva, vitale. La Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus con questo bel volume offre una finestra per affacciarsi su una grande comunità di persone unite da una storia antica e, allo stesso tempo, da una visione comune del proprio futuro”.
Introduzione di Vivian Lamarque “quanti bei poeti in queste pagine, quanti bei versi per Milano”, ricordando come “il cuore che batte nel titolo di questo testo, e anche in me, corre prima di tutto incontro al nome Trivulzio, dove tanti nostri cari sono passati nel tempo”. Ancora oggi il cuore cittadino “batte per i vecchini di Milano”. Lamarque “usa la parola vecchio perché ha forza e dignità e anche di più come quando si parla con orgoglio di una vecchia quercia o di un vecchissimo ulivo”.
“Milano rifugge ogni racconto coerente. Il suo canone è non avere canone. La sua bellezza è sfuggire ad ogni metrica”, Elena Granata nelle sue riflessioni conclusive dedicate a Milano, che è “città che cambia pelle, che integra e rimescola. In una città dove tutto cambia, anche tu puoi cambiare. Milano è città dove tutto pare possibile: potresti, non è necessario che tu lo faccia. Sai di poterlo fare e questo basta. È questo il senso più profondo della libertà di vivere in una città come Milano”.

Le somme raccolte, grazie al libro “Restare nel ❤ di Milano”, saranno devolute a sostenere le attività della Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus per realizzare un servizio di assistenza domiciliare in favore delle persone fragili.

Grazie per l’aiuto che vorrete dare nel realizzare questo progetto, sostenendo:
Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus
97888859512119788885951211
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo di vendita: 18,00 €
Descrizione

Prefazione: Giuseppe Sala

Introduzione: Vivian Lamarque

Riflessione conclusiva: Elena Granata

Testi: Attilio Busolin • Giovanni Colombo • Marco Zanobio

Illustrazioni: Attilio Busolin

Pagine 96 a colori

Formato 16,5X23,5

ISBN: 9788885951211

 

I lettori possono inviare i loro contributi a: Amici del Trivulzio Onlus

CF. 97748610157

IBAN IT 45 N 05696 01630 000009340X43

info@amicideltrivulzio.it

www.amicideltrivulzio.it

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.