La miniera incantata

Email
Viaggio fantastico nelle viscere della terra

Questo romanzo è la storia di un viaggio avventuroso che due ragazzi intraprendono in una miniera da anni abbandonata. Nel loro cammino incontrano diversi personaggi che hanno animato leggende e storie locali. All’interno vive uno gnomo che ne è il custode e che li accompagna lungo le gallerie dove trovano il vecchio minatore, il drago sotterraneo e altri personaggi (l’arciere, il mago Merlino…) e animali (il serpe dagli occhi belli, madame Renard, la volpe…) che racconteranno le loro “vere” storie.
All’interno del racconto ci sono diverse descrizioni naturalistiche che si integrano con il resto senza appesantire la storia.
Il romanzo ha anche un intento pedagogico che sottolinea l’importanza di valori quali solidarietà, amicizia e uso della creatività e della fantasia.
Il linguaggio è semplice, con l’introduzione di termini dialettali che abbiamo usato per rendere più vivace il racconto e con l’intento di conservare la memoria linguistica di un territorio attraverso la parlata originale che dà sale alla narrazione.
Vari episodi del romanzo sono lasciati volontariamente aperti a evoluzioni fantastiche come inizio di altre avventure e quindi ad un nuovo eventuale progetto editoriale.
97888959997849788895999784
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo di vendita: 15,00 €
Descrizione

Autore: Mariella Groppi, Antonella Sabatini

Illustrazioni: Mariella Groppi

96 pagine a colori

Formato 16,5X23,5

Copertina: Brossura

ISBN: 9788895999784

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.