Teresa d’Avila, Inquieta, vagabonda e Santa

Email
Il cammino sulle orme della Santa sui sentieri della vecchia Castiglia, arte, storia e spiritualità tra Avila, Salamanca ed Alba de Tormes

Nel 2015 si è celebrato il V centenario della nascita di Teresa d’Avila, la grande mistica e riformatrice del Carmelo e don Sandro, parroco di Porto S. Stefano, da anni appassionato pellegrino verso Santiago de Compostella, ha voluto ripercorrere le strade infuocate della Spagna e della Castiglia, l’itinerario umano e spirituale sui passi di colei che fu definita con disprezzo dal Nunzio pontificio Filippo Sega «fémina inquieta y andariega». La «Ruta teresiana de la cuna al sepulcro», dalla culla al sepolcro: è un cammino che ripercorre alcuni dei luoghi più significativi di Teresa d’Ávila e in parte di san Giovanni della Croce: Avila, Gotarrendura, Arévalo, Medina del Campo, Madrigal de las Altas Torres, Fontiveros, Duruelo, Mancera de Abajo, Tordillos ed infine Alba de Tormes dove è custodito il corpo di Teresa. Duecentocinquanta i chilometri percorsi tra la fine di giugno e i primi di luglio, dieci giorni di fuoco in Castiglia, in mezzo a distese di campi di grano e girasoli sulle orme di colei che ha detto l’indicibile di Dio e ha lasciato un segno indelebile nella storia e nella mistica cristiana. Da questa esperienza è nato il libro, con prefazione di Pamela Villoresi, attrice di livello internazionale.
9788895999555.jpg9788895999555.jpg
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo di vendita: 15,00 €
Prezzo di vendita IVA esclusa: 15,00 €
Descrizione

Il ricavato della vendita del libro, sarà destinato alle Monache Trappiste del Monastero dell’Azeir vicino ad Aleppo nella Siria dilaniata dalla guerra, dove è monaca di clausura suor Letizia Ricci, nativa di Scansano che dal monastero di Valserena (Cecina) si è lì stabilita insieme ad altre tre monache per arginare con la preghiera ogni forma di odio, intolleranza e fanatismo.

Autore: Don Sandro Lusini

196 pagine B/N   15X21

Copertina:  Brossura

ISBN: 9788895999555

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.